Sarda News - Notizie in Sardegna

Vento a 40 nodi e pioggia il maltempo lascia il segno

Sei in:

Traghetti in grave ritardo a Porto Torres, alberi abbattuti e i soliti allagamenti In città crollo in piazza Castello. I vigili del fuoco hanno effettuato 80 interventi

SASSARI. Pioggia e vento con raffiche fino a 40 nodi e una situazione di emergenza che è andata avanti per tutta la giornata. Niente neve, solo l’illusione di un momento. E a parte qualche rischio per le persone che è stato sventato dall’attività dei vigili del fuoco e della protezione civile (ma anche dalla fortuna) per il resto il maltempo ha lasciato i soliti ricordi: allagamenti, alberi e cartelli abbattuti, calcinacci e cornicioni che sono caduti sfiorando qualche passante. Per quanto riguarda i collegamenti marittimi nel porto di Porto Torres, ritardi e soliti disagi con i quali occorre fare i conti quando il vento soffia così forte. Il traghetto Janas della Tirrenia è rimasto in rada per circa 4 ore prima di entrare in porto e ormeggiare in sicurezza. La nave è ripartita da Porto Torres per Genova dopo le 22 con un ritardo di oltre due ore rispetto all’orario inizialmente previsto.

I vigili del fuoco hanno impiegato tutto il personale in servizio per fare fronte alle chiamate arrivate da tutto il territorio e alla fine del turno delle 20 erano più di 80 gli interventi effettuati. E l’attività è andata avanti anche con la sezione che ha preso servizio alle 20 e ha operato per tutta la notte. In città due i momenti critici: il distacco dell’intonaco dall’Archivolto del Carmine (sfiorate due signore), e la caduta di lastre di marmo in piazza Castello che hanno centrato un’auto in sosta (è stata danneggiata) e solo per miracolo non hanno ferito delle persone che si trovavano a breve distanza. I vigili hanno provveduto a rimuovere le altre lastre pericolanti.

A Porto Torres un grosso albero cresciuto nel giardino di un condominio è stato abbattuto dal vento in via Romagnosi ed è finito sulla strada. Strada che è stata bloccata dalla polizia locale per ragioni di sicurezza. A Li Lioni i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere un grosso albero finito sulla strada.

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT