Sarda News - Notizie in Sardegna

Cagliari, via Flumentepido: nel bunker dello spaccio 180 metri cubi di siringhe, materassi e spazzatura

È in corso la bonifica dell’area prima della demolizione dell’ex scuola di via Flumentepido. Gli operai del Comune hanno svuotato l’edificio e riempito 3 compattatori per rifiuti per circa 180 metri cubi tra materassi, siringhe, rifiuti di ogni genere. La vecchia scuola di via Flumentepido, che si trasformerà in un condominio di edilizia popolare, era diventata un covo di sbandati e tossicodipendenti che frequentavano i locali abbandonati del vecchio istituto. Da tempo i residenti della zona protestavano. Il caso era anche finito in consiglio comunale.

“Questa è la dimostrazione che la battaglia ora vinta andava combattuta molto prima e che quanto hanno da sempre asserito gli abitanti da sempre andava preso da tempo nella giusta considerazione”, ha dichiarato Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto, “si è purtroppo perso troppo tempo. Fortunatamente le battaglie portate insieme agli abitanti dal sottoscritto che hanno scaturito diverse interrogazioni riportano un po’ più di ordine e serenità che aspettavano da tanti anni”.

Dopo la bonifica via alla demolizione. Poi si passerà alla realizzazione di 36 unità abitative di edilizia residenziale pubblica. I lavori, per i quali sono stati stanziati 4.896.000 euro, contribuiranno a creare nuove abitazioni di proprietà del Comune e a riqualificare un’area attualmente abbandonata nella zona nevralgica di uno dei quartieri più popolosi di Cagliari. Il vecchio fabbricato scolastico sarà sostituito da due corpi di quattro e cinque piani, 18 dei 36 appartamenti previsti sono destinati a soggetti con ridotte capacità motorie, gli altri saranno facilmente adattabili se dovesse rendersi necessario.

 

L'articolo Cagliari, via Flumentepido: nel bunker dello spaccio 180 metri cubi di siringhe, materassi e spazzatura proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT