Sarda News - Notizie in Sardegna


Al Consultorio di Terralba gli incontri post-nascita

Al Consultorio di Terralba gli incontri post-nascita
Due cicli di appuntamenti differenziati per i genitori con bimbi di due mesi e di un anno

Immagine d’archivio

Una serie di incontri differenziati, i primi dedicati ai genitori dei bambini di due mesi, i secondi per mamme e papà dei piccoli che hanno compiuto un anno. Ad organizzarli è il Consultorio familiare di Terralba che ha scelto di “sdoppiare” gli appuntamenti post-nascita per affrontare in maniera più puntuale e precisa i temi che riguardano lo sviluppo del neonato, diversificandoli secondo l’età del piccolo.

«La finalità di questi incontri è quella di fornire ai genitori informazioni e strumenti utili per far sì che abbiano un ruolo importante e consapevole nel garantire un sano sviluppo e nel promuovere la salute dei propri figli» spiega il pediatra Salvatore Ghiani, responsabile del Consultorio.

Negli appuntamenti dedicati ai neonati nel secondo mese di vita si parlerà delle principali tappe dello sviluppo psicomotorio del bambino nel primo anno di vita (motorio, linguistico, relazionale e affettivo), allattamento al seno e divezzamento, prevenzione della morte in culla e degli incidenti domestici e stradali, importanza delle vaccinazioni.

Questo il calendario degli incontri:

– martedì 19 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori dei bambini nati a dicembre 2018;

– martedì 26 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori dei bambini nati a gennaio 2019;

– martedì 26 marzo, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori dei bambini nati a febbraio 2019.

Gli incontri rivolti ai genitori dei piccoli che hanno spento la prima candelina verteranno sui temi legati all’alimentazione nel secondo anno di vita, lo sviluppo psicomotorio, il gioco e l’interazione con i coetanei, le vaccinazioni del secondo anno, la prevenzione degli incidenti domestici ed i danni causati dall’indiscriminato uso dei cellulari e vari dispositivi elettronici, un aspetto spesso poco conosciuto e sottovalutato da mamme e papà.

L’agenda degli incontri è la seguente:
– lunedì 4 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori dei bambini nati a dicembre 2017;
– lunedì 25 febbraio, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori dei bambini nati a gennaio 2018;
– martedì 12 marzo, dalle 15.30 alle 17.30 per i genitori bambini nati a febbraio 2018.

Gli incontri si terranno nella sede del Consultorio familiare di Terralba (via Sardegna, angolo via Venezia) e sono liberi, gratuiti, senza necessità di prenotazione.

Mercoledì, 23 gennaio 2019

L'articolo Al Consultorio di Terralba gli incontri post-nascita sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT