Sarda News - Notizie in Sardegna

La lingua inglese? Al liceo Marconi è di casa

Sei in:

Importante riconoscimento del “Cambridge Assessment”: «È uno dei migliori centri di preparazione»

SASSARI. Nuovo riconoscimento al liceo Scientifico e Linguistico Marconi di Sassari da parte del Cambridge Assessment English. «Il liceo Marconi – afferma il direttore de “The English Centre”, Paul Rogerson - è un preparation centre di The English Centre, il centro esami per il nord Sardegna autorizzato da Cambridge assessment english. Gli studenti del liceo Marconi, preparati alle certificazioni B1 Preliminary (Pet) e B2 First (Fce) svolgono le prove di certificazione con The English Centre da almeno 10 anni. Questa attività ha incrementato i numeri tanto da raggiungere, per l’anno scolastico 2017/2018, il riconoscimento di una Targa che viene rilasciata da Cambridge assessment english solo ai preparation centre che abbiano superato i 100 candidati iscritti per anno.

Questo nuovo riconoscimento si aggiunge a quello ottenuto nel 2017 come “One of the best preparation centre” tra le scuole superiori italiane. «Negli ultimi due anni oltre 100 nostri studenti hanno conseguito la certificazione di livello B1, e una cinquantina ha raggiunto il B2 – ricorda Maurizia Tasini, promotrice e coordinatrice dei corsi di preparazione alle certificazioni – e 15 che l’anno scorso hanno raggiunto la certificazione C1. Abbiamo proposto i primi corsi per le certificazioni internazionali verso la fine degli anni ‘90 e stiamo quindi per festeggiare i primi vent’anni di esperienza. Da allora ad oggi, saranno ormai centinaia gli studenti che hanno raggiunto una certificazione nei diversi livelli. Da qualche anno, in assenza di finanziamenti, continuiamo a proporre corsi pomeridiani per le certificazioni chiedendo un piccolo contributo alle famiglie». Già da 10 anni al Marconi, in almeno una sezione, viene introdotto lo spagnolo come seconda lingua straniera comunitaria. Anche in questo caso l’obiettivo è la certificazione linguistica Dele e, forti anche degli stage linguistici organizzati annualmente in Spagna, i ragazzi raggiungono risultati veramente lusinghieri. Mentre da sei anni si porta avanti una sperimentazione di potenziamento della lingua inglese che ha dato ottimi frutti. Da questa continua attenzione verso la promozione delle lingue e dall’eredità del vecchio corso bilingue, interrotto cinque anni fa dalla riforma Gelmini, è scaturita, l’attivazione del liceo linguistico che sta crescendo e portando una ventata di internazionalità nell’offerta formativa del Marconi.

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT