Gli ultimi anni sono stati fondamentali per imprimere un cambiamento netto all’economia italiana con particolare riferimento al mondo delle imprese: sempre più si è optato per la delocalizzazione in rete, nuovo epicentro delle compravendita di beni e servizi.
In sostanza internet è il luogo deputato alla compravendita tramite gli ecommerce, negozi online il cui numeri sta crescendo in modo esponenziale anche nel nostro paese. Non è sempre stato così, c’è voluto del tempo per arrivare a questo traguardo in un paese come il nostro nel quale i cambiamenti repentini non sono mai ben accetti e la diffidenza la fa da padrona.
Ovviamente questo alone di sospetto iniziale poggiava su basi solide visto che in rete le truffe proliferano: tuttavia oggi come oggi è possibile acquistare online in massima sicurezza affidandosi a portali che abbiano una certa reputazione andando ad abbattere quasi del tutto i rischi.
Fatta questa doverosa resta valido che anche il 2019 sarà un anno di consolidamento per il mondo degli acquisti in rete: un comparto che è cresciuto a dismisura e che nei prossimi 12 mesi potrebbe implementarsi di un ulteriore forbice tra il 10% ed il 15%.
Tante aziende stanno comprendendo la potenzialità del web e sempre più ci si rivolge a soggetti deputati a creare realtà virtuali di questo genere: ecco allora che diventa di fondamentale importanza rivolgersi ad una web agency specializzata in ecommerce che sia in grado di sviluppare un progetto efficace, coerente, in linea con le aspettative del pubblico partendo proprio dal target di riferimento.
Questi perché se il mondo del web è esploso, in senso positivo, ed è denso di occasioni, non è detto che il successo in rete sia immediato e garantito, figlio semplicemente della creazione di un progetto web come un ecommerce. Professionalità e qualità sono assolutamente richieste onde evitare di fare il tradizionale buco nell’acqua.
Tornando alle tendenze per questo nuovo anno, in materia di vendite online il 2019 sarà trainato da comparti quali informatica ed elettronica, abbigliamento, editoria, food & grocery, bellezza. Tra conferme e novità quindi, l’anno è partito nel solco della tendenza ormai nota da anni: ovvero, la crescita del mondo dell’ecommerce a 360 gradi e l’incremento di acquisti portati a termine tramite il web.







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie