Sarda News - Notizie in Sardegna


Assemini, speranze per gli operai Vesuvius: in arrivo nuovo investimento e 200 posti di lavoro

Speranze per i lavoratori Vesuvius. Si parla di una manifestazione di interesse da parte della Lumatech ad acquisire lo stabilimento di Macchiareddu per realizzare un’attività manifatturiera incentrata sull’utilizzo della fibra di carbonio: è quanto emerso questo pomeriggio, nel corso della riunione con gli assessori regionali all’Industria e al Lavoro, aggiornata al 9 gennaio per capire quale sia il piano industriale che, allo stato attuale, sembra prevedere un investimento di 15 milioni, da realizzare con il contributo della Regione, e l’impiego di circa 200 lavoratori.

La Filctem Cgil di Cagliari resta quindi in attesa “di capire la percorribilità dell’operazione ma nel frattempo sollecita la Regione a garantire la continuità degli ammortizzatori”, si legge nel comunicato, “a questo proposito i sindacati hanno inoltrato una richiesta di audizione alle Commissioni Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale per discutere del necessario stanziamento di risorse, in Finanziaria, indispensabili a prorogare il sostegno al reddito (la Naspi scadrà il 31 dicembre) fino alla ripartenza delle produzioni”.

L'articolo Assemini, speranze per gli operai Vesuvius: in arrivo nuovo investimento e 200 posti di lavoro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT