Sarda News - Notizie in Sardegna

Cagliari, le bici tra shopping e movida: arrivano le piste ciclabili in via Manno e nel Corso

Per ora c’è solo l’ok alla richiesta di finanziamento. Poi anche nelle storiche vie, ormai pedonalizzate, dello shopping  e della movida cittadina, arriveranno le piste ciclabili. Il Comune ha chiesto un milione e 600 mila euro di fondi per la realizzazione di percorsi  “pedo/ciclabili”. Uno verrà realizzato in via Manno e gli altri due nel corso Vittorio Emanuele II (uno nel primo tratto tra piazza Yenne e via Sassari e l’altro nel secondo tratto tra via Sassari e via Caprera). Così anche nelle zone pedonali si potrà andare sulle due ruote.

Tutto nelle determinazioni di Elisabetta Neroni  direttore generale di Palazzo Bacaredda che chiede di ammettere a finanziamento come “operazione avviata e non ancora completata” la realizzazione dei tre percorsi pedonali. Per quello di via Manno serviranno 730 mila euro circa, 400 mila per il primo tratto del corso e 488 mila per il secondo.

L’itinerario pedociclabile che collega via Manno a via Caprera lungo il corso e piazza Yenne fa parte del lungo percorso off limits alle auto che dall’arco di Palabanda porta a piazza Garibaldi.

L'articolo Cagliari, le bici tra shopping e movida: arrivano le piste ciclabili in via Manno e nel Corso proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT