Sarda News - Notizie in Sardegna


“I diabetici sardi possono farsi curare solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14″: rivolta contro la decisione Assl

“I diabetici sardi possono farsi curare solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. Questa è l’ultima brillante novità dal mondo della sanità regionale. Mi chiedo se la Giunta Regionale, con l’Assessore Arru in testa, e il Manager della Sanità Moirano si siano resi conto che la situazione è sfuggita di mano”.

 Michele Cossa, Consigliere Regionale dei Riformatori punta il dito contro la decisione dei vertici dell’Assl di Cagliari, preannunciando sulla questione un’interrogazione urgente al Presidente Pigliaru.

 “E’ normale – si chiede Cossa – che in una Regione dove l’incidenza del diabete giovanile è di 50 casi ogni 100mila abitanti (la media nazionale è di 12), la Giunta permetta che il reparto di Diabetologia possa garantire l’apertura delle strutture solo 5 giorni a settimana in orari di ufficio?”.

 “Si tratta di un problema enorme: già a Marzo e a Ottobre di un anno fa – ricorda l’esponente dei Riformatori – avevo evidenziato i disservizi per i pazienti dell’ASSL di Cagliari. Pazienti rimbalzati da un reparto all’altro, che devono ritornare alle iniezioni perchè è stato loro negato il microinfusore, prescrizioni ignorate dal servizio farmaceutico, disorganizzazione del servizio. Queste sono solo alcune delle criticità”.

 “Non si può fare affidamento sempre e solo sul senso di responsabilità del personale medico e paramedico; c’è il concreto rischio che diabetici oggi sotto controllo diventino diabetici disabili, se non curati in tempo e adeguatamente”.

L'articolo “I diabetici sardi possono farsi curare solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14″: rivolta contro la decisione Assl proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT