Sarda News - Notizie in Sardegna

“Adeguate lo stipendio dei lavoratori Aspal, provenienti dal Ministero del Lavoro e vincitori di concorso”

 “Adeguare lo stipendio dei lavoratori Aspal, provenienti dal Ministero del Lavoro e vincitori di concorso, alla loro categoria contrattuale di riferimento”.

Lo chiedono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu e Gianni Lampis, firmatari assieme ai colleghi Orrù e Rubiu di un’interrogazione rivolta a presidente Pigliaru e l’assessore Mura.

“A due anni dall’istituzione dell’Agenzia sarda per le Politiche del Lavoro e dai tavoli di concertazione con i sindacati, i lavoratori Aspal ex Ministero del Lavoro non vedono riconosciuta la categoria contrattuale di provenienza e il corrispondente livello retributivo”, spiegano gli esponenti di Fratelli d’Italia.

“La spesa necessaria per l’esercizio delle funzioni per il passaggio contrattuale del personale dipendente e i maggiori oneri relativi risultano rimborsati annualmente dal Ministero del Lavoro – aggiungono Truzzu e Lampis – per cui non c’è alcuna ragione che giustifichi i ritardi da parte della Regione nel concedere quanto dovuto ai dipendenti Aspal”.

“Chiediamo che Pigliaru e l’assessore Mura si impegnino a garantire l’esatto inquadramento del personale dipendente dell’Agenzia sarda per le Politiche attive del Lavoro, ex ministeriali, al fine di salvaguardare la categoria contrattuale di provenienza e il corrispondente livello retributivo e sanare un’evidente disparità di trattamento con il resto del personale Aspal”, concludono Lampis e Truzzu.

L'articolo “Adeguate lo stipendio dei lavoratori Aspal, provenienti dal Ministero del Lavoro e vincitori di concorso” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT