Cinque cantieri aperti per far crescere ancora Arcidano
Il sindaco Cera illustra lo stato dei progetti avviati e quelli in fase di conclusione

L’ingresso di Arcidano

Hanno preso avvio ad Arcidano i lavori di completamento del bocciodromo comunale, che prevedono il completamento della muratura perimetrale, la posa in opera degli infissi esterni, la realizzazione dell’impianto elettrico e di illuminazione, la posa in opera del massetto di calcestruzzo di cemento nella porzione di area sottostante i campi da gioco, la realizzazione di campi da gioco mediante pavimentazione di resina sintetica autolivellante.

“Sono diversi i cantieri aperti nel centro abitato”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “alcune importanti opere saranno concluse nel breve periodo. C’è un bel po’ di movimento. Sono ormai quasi giunti a conclusione i lavori per la realizzazione della struttura destinata ad ospitare un centro per la creazione ed il potenziamento dei servizi alle imprese, la sede della Stazione di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni del Terralbese e la sede intercomunale della Protezione Civile che sorge nella Via Cagliari del paese, a fianco al Palazzo Municipale, sarà realizzato l’impianto di illuminazione esterno e l’accesso per i disabili”.

“Procedono spediti anche i lavori di rifacimento della recinzione perimetrale del campo sportivo comunale”, continua il sindaco di Arcidano, “nello stesso progetto, sono previsti anche interventi riguardo alla sistemazione degli spogliatoi e interventi alle tribune, saranno inoltre rinnovati i proiettori illuminazione e la di recinzione interna”.

Emanuele Cera

“Importantissimi, prosegue ancora il sindaco, “anche i Lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas metano che interesserà tutte le strade del centro abitato del nostro paese, i cui benefici dal punto di vista economico saranno notevoli per famiglie ed imprese che vorranno usufruire del servizio. Sono in fase di sviluppo anche i lavori di sistemazione e ‘abbellimento’ tramite la posa in opera di aiuole verdi, arredo urbano e nuovo impianto di illuminazione, nella piazzetta di via Cagliari, accanto al Comune”.

“Come amministrazione”, conclude Cera, “siamo fieri e soddisfati nel vedere il positivo evolversi della programmazione effettuata negli anni, questo è il risultato di tanto lavoro della Giunta e degli uffici; il giusto premio per un paese che negli ultimi anni ha cambiato radicalmente volto, immagine e mentalità, ha saputo crescere e migliorarsi, grazie alla fattiva forma di collaborazione fra Amministrazione e Amministrati”.

Martedì, 4 dicembre 2018

 

L'articolo Cinque cantieri aperti per far crescere ancora Arcidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT