Alla prima edizione del concorso, promosso dalla Fondazione Alghero e la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale

image

ALGHERO - La Fondazione Alghero promuove la prima edizione del concorso denominato: “Lo Presepi de l’Alguer”. Al concorso, la cui adesione è gratuita, potranno partecipare le associazioni, le Pro loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale.

Le richieste di adesione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Fondazione o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tramite il modulo allegato da compilare in ogni sua parte a pena di esclusione, specificando l’orario di apertura al pubblico, entro le 13 di mercoledì 28 novembre. I presepi ammessi al concorso devono essere allestiti e visitabili a partire da domenica 9 dicembre e fino al 6 gennaio 2019 e dovranno rappresentare il tradizionale presepe di Betlemme; essere corredati in caso di impianto elettrico da un impianto a norma; potranno essere richiamate la tipicità dei luoghi e dei materiali o potranno essere utilizzati materiali e forme innovativi; dovranno avere la dimensione minima di 2metri per 2.

Alla designazione dei vincitori del concorso provvederà una commissione nominata dalla Fondazione Alghero e composta da un sacerdote, da un artista o esperto d’arte e da un artigiano. La premiazione avrà luogo entro il 4 gennaio 2019 e nel luogo del presepe vincitore. I premi dei vincitori saranno così suddivisi: primo classificato mille euro, secondo 600euro e terzo 400euro.

Commenti

Fonte: Alguer







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie