Sarda News - Notizie in Sardegna


Maltempo. Tavolo tecnico a Villa Devoto. Iniziati i lavori di ripristino della ss 195

I lavori di ripristino della Strada Statale 195 dureranno cinque giorni. L'Anas prevede l'apertura al traffico della Sulcitana lunedì prossimo. È quanto emerge dal tavolo convocato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru con l'assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, l'assessora dell'Ambiente Donatella Spano e vertici e amministratori di Anas, Genio Civile, Protezione Civile, Città Metropolitana di Cagliari e Comune di Capoterra.

Durante il tavolo è stato individuato un itinerario alternativo provvisorio, differenziato per veicoli e mezzi pesanti, per collegare la città di Cagliari con il territorio di Capoterra attraverso la dorsale Cacip e la viabilità interna consortile, sino a che non sarà ripristinata la Strada statale. Il percorso sarà immediatamente segnalato al Ccs, Centro di coordinamento dei soccorsi della Prefettura di Cagliari, che adotterà i provvedimenti necessari per renderlo operativo.

La Città Metropolitana garantirà la quantificazione dei danni e gli interventi d'urgenza, il Comune di Capoterra la fruibilità dell'itinerario, la segnaletica e il presidio della viabilità. L'assessore Balzarini si è quindi recato in Prefettura per comunicare il risultato della riunione.

Vedi su Sardegna Oggi


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT