Sarda News - Notizie in Sardegna


Libri. Il nuovo lavoro di Giovanni Follesa, un romanzo “futurista” sui mali sociali e famigliari

Giovanni Follesa presenterà il suo nuovo romanzo "La presunta storia vera di Giulia e Giulio", ospite dello spazio curato da Radio X in via san Lucifero 71. A dialogare con l'autore sarà il giornalista Fabio Marcello.

2032. I due gemelli, Giulia e Giulio Saccherio iniziano a lavorare a una tesi congiunta, spinti dal loro comune relatore. L'argomento sarà una ricognizione sugli avvenimenti che a partire dai primi anni Novanta hanno cambiato radicalmente il volto dell'Italia, guidata da tempo da un regime morbido, e in cui non ha più sede la Chiesa, trasferitasi in Sudamerica. Per condurre la loro ricerca, i due dovranno lavorare su un'enorme mole di documenti, dati e articoli contenuti nell'immenso archivio segreto di Ernesto Luigi Saccherio, loro padre, nonché l'uomo che più o meno nascostamente ha tirato le fila dei destini di tutto il Paese nei decenni appena trascorsi. Sullo sfondo di questa ricerca, molto presto, inizia a montare una crescente tensione che riverbera nel contesto famigliare i problemi che la nazione ha dovuto affrontare e cercare di risolvere. In un crescendo di rivelazioni, litigi, e verità celate per anni, Giulia e Giulio si troveranno loro malgrado a descrivere la parabola non solo umana ma anche politica di un intero paese.

Vedi su Sardegna Oggi


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT