Sarda News - Notizie in Sardegna


Claudia Mareddu, la regina cagliaritana di Instagram, per lei un boom di cuori e mi piace : “La svolta vegana per realizzare i miei sogni”


La “regina” cagliaritana di Instagram si chiama Claudia Mareddu, ha 24 anni, per lei un boom di cuori e mi piace sui social network. Il tutto grazie anche, soprattutto, alla sua bellezza, alla sua intelligenza e anche a suo parere a una filosofia di vita vegana che le ha cambiato la vita.
Claudia, raccontaci come è nato questo “profilo bomba” su Instagram e questo incredibile successo di followers. Una idea vincente progettata come?
Il mio profilo Instagram è nato per caso nel 2015, quando ho deciso di ritornare sui social dopo sei anni di assenza. Ho iniziato a usarlo più spesso solo a partire dal 2016 ma la svolta è avvenuta un mese fa. Ho deciso di essere più vera, di essere me stessa e di pubblicare ciò che mi piaceva e mi divertiva. Infatti in primis è un divertimento. Si parte da un’idea e si inizia a scattare senza pensarci troppo. La realizzazione di quella precisa idea che hai in testa è il momento più difficile, anche perché faccio tutto da sola e scattare con autoscatto non è sempre una passeggiata. Il profilo è nato con l’idea di comunicare i benefici di uno stile di vita vegano e con il tempo ho iniziato ad apprezzare questo social network ricco di potenzialità e opportunità. Comunicare attraverso un’immagine è il modo che più mi appartiene e direi che è anche quello più efficace. Oltre a divertirmi, colgo l’occasione per studiare come funziona Instagram (mi interessa in quanto mi occupo di comunicazione) e per osservare i comportamenti delle persone e come le loro reazioni varino a seconda della cultura d’appartenenza. È un interessante analisi sociologica e psicologica. Per esempio ogni mia foto provoca reazioni contrastanti in base al luogo di provenienza.
Quali sono i tuoi progetti futuri adesso? E il tuo sogno?
A proposito di luoghi, andrò via dalla Sardegna sia per iniziare il corso di laurea magistrale (mi sono laureata due mesi fa in scienze della comunicazione) sia per esplorare realtà a me sconosciute e conoscere modi di pensare e di vivere differenti. La prima tappa è Milano, dove continuerò gli studi, ma non ho intenzione di fermarmi lì. Il mio sogno è visitare ogni parte del mondo. A parte questa esigenza avventuriera, amo la Sardegna e non smetterò mai di ringraziare per essere nata in un luogo così magico. Parlando del futuro, sono una ragazza molto ambiziosa che difende ciò in cui crede hasta la muerte. Credo di essere l’unica in grado di creare la mia vita e vado avanti come un treno per realizzare i miei desideri. Ci sono alcune cose che non mi stanno bene in questo sistema e io voglio fare qualcosa per cambiarle. Mi piace l’idea di incarnare la possibilità di prendere in mano la propria vita e modellarla come si vuole nel rispetto dei propri sogni e delle proprie convinzioni. È questa per me l’idea di successo.
Raccontaci qualcosa di più di te: chi sei, cosa fai nella vita, cosa hai studiato….vorresti fare la modella oppure l’attrice?
Sono nata a Cagliari e ho iniziato a studiare danza classica a 3 anni per poi lasciare, provare altri sport e riprendere all’eta di otto anni con l’insegnante di danza moderna Monica Piccapietra, smettendo a 22 anni per lavorare un anno come professionista esibendomi in alcuni spettacoli tra cui quello con il mago di Zelig Walter Maffei. Durante la formazione artistica ho studiato anche teatro con Rosalba Piras e Tiziano Polese e anche canto con Stefania Liori. Un mese fa mi sono laureata in Scienze della comunicazione, dopo aver frequentato due anni la facoltà di giurisprudenza. Tra un mese mi trasferisco a Milano per proseguire con la magistrale in comunicazione pubblica e d’impresa. Frequenterò il corso di comunicazione e marketing. Nel 2016 ho partecipato al concorso di Miss Italia e sono stata eletta Miss cinema Sardegna 2016 al Bagaglino di Porto Cervo. Inoltre, mi sono classificata terza alla finale di Miss Sardegna. Il mio sogno era quello di diventare attrice. Oltre alla passione per le arti dello spettacolo, ho sempre sentito il desiderio di voler lasciare il segno, di voler superare i miei limiti e diventare un’icona. Nello stesso anno ho aperto il profilo Instagram con l’idea di comunicare come una dieta a base vegetale accompagnata da uno stile di vita sportivo garantisca un’ottima salute e un’ottima forma fisica, oltre a tutelare gli animali e l’ambiente. Credo molto in questo progetto e la scelta di continuare con la magistrale a Milano è legata all’idea di voler fare di me stessa un brand nel settore vegan/wellness. Inoltre, trasferendomi nella città lombarda potrò finalmente lavorare con fotografi, agenzie e aziende che spesso mi contattano su Instagram per delle collaborazioni.

Come è nata invece la svolta vegana che ti ha cambiato in meglio la vita?

Sono diventata vegana nel 2015 dopo aver vissuto due anni da vegetariana. Ma ho iniziato il mio percorso di consapevolezza del 2010, all’eta di 16 anni, quando ho deciso di eliminare la carne rossa. Al tempo avevo tutti i conoscenti e i parenti contro. Ma sono un osso duro e ho continuato con il mio stile di vita per animalismo. Ho fatto anche la tesi su questo argomento, intitolandola ‘’The vegan lifestyle: comunicare la scelta verde’’. Nella tesi analizzo il problema della comunicazione di molti vegani, i quali anziché incuriosire, allontanano le persone con il loro comportamento. Nella stesura e nella revisione sono stata assistita dal mio maestro di yoga Siro Passino. Sono una ragazza molto ambiziosa, credo di essere l’unica in grado di creare la mia vita e vado avanti come un treno per soddisfare i miei desideri. Ho un atteggiamento mentale sempre ottimista e mi comporto come se fossi già quello che voglio diventare oppure come se avessi già ciò che voglio avere. Nella mia testa il fallimento non esiste. Ci sono solo esperienze che insegnano e che indicano la strada giusta.
image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT