Sarda News - Notizie in Sardegna


Saluti romani al funerale in Sardegna: esplode la polemica. Ganau: atto gravissimo

Saluti romani al funerale in Sardegna: esplode la polemica. Ganau: atto gravissimo

«Quanto è accaduto a Sassari è inaccettabile e non possiamo rimanere indifferenti, né come rappresentanti delle istituzioni, né come semplici cittadini».

Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau interviene in merito a quanto è accaduto a Sassari sabato scorso al termine dei funerali del professor Giampiero Todini, celebrati nella chiesa di San Giuseppe.

«Un atto gravissimo, evidente apologia del fascismo, che non può essere tollerato. Sono indignato e preoccupato – aggiunge il presidente – e spero un pronto intervento da parte delle autorità competenti in grado di identificare i responsabiliIl fascismo è stato un periodo tristissimo della nostra storia dove le libertà più elementari erano vietate. È stato sconfitto definitivamente dalla lotta della Resistenza che ha consegnato l’Italia ai valori democratici di cui andiamo fieri e di cui non possiamo che esserne orgogliosi. Purtroppo – conclude – il clima che stiamo vivendo di grave intolleranza facilita questi rigurgiti. Un atto del genere non può passare sotto silenzio, è un reato contro la nostra Costituzione e non può che essere ignorato».

L'articolo Saluti romani al funerale in Sardegna: esplode la polemica. Ganau: atto gravissimo proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT