Sarda News - Notizie in Sardegna

Sciopero nazionale dei lavoratori The Space: braccia incrociate anche al cinema di Quartucciu

Sciopero nazionale dei lavoratori The Space: braccia incrociate anche al cinema di Quartucciu

Sciopero nazionale dei lavoratori del Circuito The Space Cinema per via dei licenziamenti individuali senza preavviso avvenuti il mese scorso. I lavoratori incroceranno le braccia anche nella sede di Quartacciu per tutta la giornata di domenica. Si tratta di uno stop di sei ore totali  indette da Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil contro “il percorso intrapreso da The Space Cinema con licenziamenti individuali e atti unilaterali”.

Un braccio di ferro che si è aperto l’11 luglio scorso a Livorno per il ‘taglio’ di quattro lavoratori, motivato dal calo degli introiti e delle presenze che il sindacato ha però contestato. Un percorso, per Slc-Fistel-Uilcom, “assolutamente inaccettabile, tanto più che ormai riguarda diverse sedi del gruppo (dopo Livorno, ora Bari e Salerno) e proprio i delegati sindacali dei vari siti. Se da un lato l’azienda millanta la volonta’ di relazioni sindacali aperte, dall’altro opera in maniera subdola e non condivisa mettendo a tacere la voce dei lavoratori, attraverso licenziamenti improvvisi”.

Inoltre, ci sono “richieste di prestazione aggiuntive” senza l’applicazione del contratto nazionale sul pagamento delle mansioni extra

L'articolo Sciopero nazionale dei lavoratori The Space: braccia incrociate anche al cinema di Quartucciu proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT