Sarda News - Notizie in Sardegna

CALCIO, Cagliari: Barella e Cragno chiamati nella Nazionale maggiore

CALCIO, Cagliari: Barella e Cragno chiamati nella Nazionale maggiore

CALCIO, Cagliari: Barella e Cragno chiamati nella Nazionale maggiore

Grande soddisfazione per il Cagliari: il portiere Alessio Cragno e il centrocampista Nicolò Barella sono stati convocati dal ct Mancini in Nazionale A per i match contro Polonia e Portogallo (Uefa Nations League).

La rincorsa di Nicolò. Il talento cagliaritano Nicolò Barella ritorna così nella Nazionale maggiore dopo la prima convocazione, avvenuta ai tempi di Ventura per le ultime due gare di qualificazione a Russia 2018. In quell’occasione non gli fu concesso il debutto: la mezzala classe 1997 cercherà di ottenerlo nei prossimi incontri, che vedranno impegnata l’Italia nella neonata Uefa Nations League.

Cragno, che soddisfazione. Prima chiamata assoluta nella rappresentativa dei “grandi” per Alessio Cragno. Il portiere rossoblu ritorna a Coverciano dopo aver indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili azzurre, dall’Under 17 in avanti. Con questa chiamata, Cragno si augura di entrare in pianta stabile nel ristretto gruppetto di portieri su cui punterà Roberto Mancini per il futuro della Nazionale maggiore.

La novità della Nations League. La Uefa Nations League è la nuova manifestazione per squadre nazionali che prenderà il via proprio quest’anno. Alla base della competizione, la necessità di garantire un maggiore livello di competitività al di fuori delle qualificazioni per Europei e Mondiali: di fatto la Nations League sostituirà le gare amichevoli, con in palio oltre al trofeo (raggiungibile solo dalle migliori dodici rappresentative) l’occasione di qualificarsi direttamente per l’Europeo 2020 per le migliori selezioni. 55 squadre divise in quattro leghe sulla base del ranking Fifa, con un meccanismo di promozioni e retrocessioni. L’Italia è inserita nella Lega A, la più importante, insieme a Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Islanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna e Svizzera. I primi incontri per gli azzurri avranno luogo il 7 settembre a Bologna contro la Polonia, e il 10 settembre a Lisbona contro i campioni d’Europa del Portogallo.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT