Sarda News - Notizie in Sardegna

Sacro e profano al Museo Sanna

Domenica sera, le “Musiche popolari per launeddas e coro a quattro voci” invaderanno le sale del Museo nazionale Archeologico ed etnografico “G.A.Sanna” di Sassari

Sacro e profano al Museo Sanna

SASSARI - La musica come linguaggio capace di creare connessioni tra passato e presente. Domani, domenica 2 settembre, alle 18, nel Museo nazionale Archeologico ed etnografico “G.A.Sanna” di Sassari, il Polo museale della Sardegna presenterà un concerto del suonatore di launeddas Fabio Melis e dei cantori “a cuncordu” di Cargeghe dal titolo “Sacro e profano. Musiche popolari per launeddas e coro a quattro voci”. Gli interpreti eseguiranno alcuni brani tratti dal repertorio sardo del passato, come le musiche processionali ed i brani cosiddetti “a ballo”, che venivano eseguiti per le occasioni festive.

Il Museo Sanna, in pieno spirito di condivisione con gli obiettivi legati all’Anno europeo del Patrimonio culturale 2018, intende dare corpo e sostegno alle diverse forme ed espressioni dell’identità isolana, incoraggiando il dialogo interculturale e la conoscenza delle testimonianze dal passato. Per il concerto, l’ingresso al Museo sarà gratuito.

Nella foto: la sala degli abiti tradizionali del Museo Sanna

Commenti

Vedi su Alguer.it


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT