Sarda News - Notizie in Sardegna

Caccia, la grande beffa in Sardegna: “Però la Regione intasca le tasse dei cacciatori”

Caccia, la grande beffa in Sardegna: “Però la Regione intasca le tasse dei cacciatori”

di Tore Piana, Centro Studi Agricoli

Per il secondo anno consecutivo, una sentenza del TAR Sardegna, sospende la caccia alle pernici e alla Lepre in Sardegna, oggi apprendiamo che per la stagione 2018/2019 il Tar Sardegna sospende le giornate alla Lepre e alla pernice, previste nei giorni 30 Settembre e 7 Ottobre, un fatto che riteniamo un errore. Infatti la sentenza arriva quando quasi tutti i cacciatori hanno eseguito i versamenti obbligatori per poter esercitare l’esercizio della caccia, che per la sola tassa regionale riguarda un versamento di 25 euro a cacciatore, con un introito globale da parte della Regione di euro 899.675, necessario a eseguire ripopolamenti, indennizzi per danni dalla fauna e per eseguire i censimenti di lepri e pernici, cosi come previsti dalla LR. 23 del 1998 sulla caccia. Perché mi chiedo,  a nome del Centro Studi Agricoli la Regione non ha provveduto ad eseguire i censimenti? Sull’argomento si palesano gravi inadempienze e troppa improvvisazione da parte della Regione Sardegna stessa. Il danno economico per il mancato giro d’affari viene calcolato in 3,6 milioni di euro, considerando una spesa media di 100 euro a cacciatore moltiplicata per i 35.987 cacciatori censiti. Passi lo scorso anno, ma quest’anno non doveva  assolutamente ripetersi tale errore.

L'articolo Caccia, la grande beffa in Sardegna: “Però la Regione intasca le tasse dei cacciatori” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT