Nubifragi a Cagliari, Fi: “Pirri in ginocchio, basta disastri: Regione e Comune intervengano”

<<Un protocollo d’intesa tra Regione e Comune, con un accordo integrativo, per contrastare il dissesto idrogeologico della Municipalità di Pirri>>. E’ la proposta avanzata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che, sin dalla prossima finanziaria, presenterà un emendamento per inserire delle risorse aggiuntive utili ad arginare nuovi allagamenti nella frazione: <<Sabato l’ennesimo allarme per gli abitanti della municipalità – evidenzia Tocco – con un nubifragio che si è abbattuto sull’hinterland cagliaritano, mettendo in ginocchio la frazione. Non si tratta di un episodio isolato. Sinora gli interventi predisposti non si sono rivelati adeguati ad evitare l’inondazione di strade e numerose attività commerciali sparse lungo la direttrice di via Italia>>.

Per il rappresentante degli azzurri è quindi necessario un progetto: <<Si deve mettere in campo un plafond di quattrini che possano agevolare la realizzazione di opere strategiche per scongiurare nuovi disastri – conclude Tocco – favorendo l’efficace avanzamento delle attività progettuali e rendendo immediatamente cantierabili gli interventi per la messa in sicurezza dell’abitato>>.

L'articolo Nubifragi a Cagliari, Fi: “Pirri in ginocchio, basta disastri: Regione e Comune intervengano” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT