Domenica alla scoperta dei tesori custoditi nel museo archeologico di Cagliari
Domenica 5 agosto vi sarà una visita guidata dedicata alla conoscenza dei tesori custoditi nel Museo Archeologico di Cagliari e ai siti più significativi del rione di Castello accompagnati da una Guida Turistica di eccezione, Roberto Copparoni, già Ispettore Onorario della Soprintendenza Archeologica di Cagliari e Oristano e giornalista pubblicista. Il percorso proposto nell’ambito del “Museo liquido” è quello socio-antropologico, nel quale si evidenzieranno le contaminazioni culturali che la Sardegna ha avuto con le altre culture nel corso dei secoli.  La visita è particolarmente indicata per i bambini.

La visita guidata è riservata ai soci di Amici di Sardegna. Coloro che lo volessero diventare possono farlo direttamente anche domenica mattina, prima dell’inizio della visita. Il contributo è di 3 euro per i soci ordinari e 5 euro per i soci escursionisti. I bambini fino ai 10 anni e gli over 70 nulla devono.

Per info e prenotazioni da effettuarsi entro sabato 4 luglio, telefonare al 3383187899 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Appuntamento ore 9.00 in Piazza Aquilino Cannas (presso porta Cristina). Conclusione del tour ore 13,00.

L'articolo Domenica alla scoperta dei tesori custoditi nel museo archeologico di Cagliari proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT