La prestigiosa rivista inglese premia il vino con un importante punteggio. Un grande riconoscimento per lo spumante algherese spumante prodotto al 100% in Sardegna. Soddisfazione in cantina a Santa Maria la Palma

The Drink Business premia l´Akènta

ALGHERO - L'Akènta non finisce di stupire. La rivista inglese The Drink Business, autorevole testata giornalistica dedicata al mondo del vino e degli alcolici, ha assegnato allo spumante della Cantina Santa Maria La Palma il punteggio di 92/100. Un punteggio molto importante, che inserisce l’Akènta tra i vini spumanti più prestigiosi. La valutazione è stata assegnata da un team di sommelier e Master of Wine che hanno degustato e giudicato il vino.

Lo spumante Akènta è uno spumante prodotto al 100% in Sardegna, ad Alghero. Le uve vengono coltivate nei vigneti che crescono all’interno del Parco Naturale di Porto Conte, in un contesto ambientale di grande pregio; vengono poi vendemmiate a mano, trasportate nella vicina Cantina Santa Maria La Palma dove sono spumantizzate in loco. L’intero ciclo di produzione avviene quindi nella stessa area, concludendosi nella cantina da cui poi i vini vengono commercializzati.

È un periodo d'oro per la Cantina Santa Maria La Palma: accanto a questa importante notizia, negli scorsi mesi il vino Papiri aveva ottenuto una medaglia d’argento al Concours Mondiale de Bruxelles, mentre l’Akènta Sub, edizione subacquea dell’Akènta, ha ricevuto di recente un’ottima valutazione da parte di Wine Spectator, la bibbia del vino mondiale.

Vedi su Alguer.it







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie