Domenica sera, nel Chiostro di San Francesco, l’Istituto Artistico musicale Giuseppe Verdi di Alghero, che quest´anno celebra il suo 70esimo anniversario, ricorderà il tenore algherese

Il Bel canto, concerto in ricordo di Luciano Musu

ALGHERO - L’Istituto Artistico musicale Giuseppe Verdi di Alghero, che quest'anno celebra il suo 70esimo anniversario, domenica 29 luglio, ricorderà il tenore algherese Luciano Musu. Alle 21.30, nel Chiostro di San Francesco, si terrà il concerto intitolato “Il Bel canto”, con musiche di Bellini, Donizetti, Mannino, Mascagni, Meyerber, Puccini, Rossini, Sorozabal e Verdi, autori magistralmente interpretati da Luciano Musu nei teatri europei ed americani.

Musu, presidente dell’Istituto dal 1970 al 1974, è stato un protagonista attivo della vita culturale algherese. Infatti, si deve a lui l’idea e la realizzazione dell’Estate internazionale musicale di Alghero, alla quale hanno preso parte musicisti di chiara fama provenienti da tutto il mondo, e che ancora oggi continua.

A lui si devono la scoperta e la valorizzazione di numerosi poeti sassaresi ed algheresi, le cui opere, messe in musica dai maestri Giovanni Fiori e Vittorio Nannarelli, sono state portate a conoscenza del grande pubblico, coinvolgendo numerose case discografiche e la Rai Sardegna.

Commenti

Vedi su Alguer.it







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie