Cagliari, l’sos di 80 zootecnici: “Alla canna del gas senza stipendio da oltre un anno”

di Paolo Rapeanu

Molti si sono già licenziati, confidando negli ammortizzatori sociali. Chi è rimasto, invece, dice di non vedere un centesimo in busta paga da almeno un anno, se non anche da più tempo. Sono gli zootecnici sardi dell’Aipa e dell’Apa a far sentire la loro voce a Cagliari, sotto l’assessorato regionale dell’Agricoltura. Lamentano promesse non mantenute e, nel caso dei lavoratori di Cagliari e Sassari, dicono di essere ormai “allo stremo”. Chiedono un incontro, l’ennesimo, con l’assessore regionale dell’Agricoltura.

“È un dramma sociale, tante famiglie sarde sono ridotte in condizioni di povertà nonostante un lavoro che dovrebbe garantire serenità”, spiega Gaia Garau, segretaria regionale UilaUil, “i lavoratori superstiti stanno lottando, giorno dopo giorno, per vedersi garantiti i loro diritti. È grave il silenzio da parte della Regione, prolungato da mesi”. Cagliari Online ha raccolto le testimonianze di alcuni lavoratori dell’Aipa, le loro storie si possono leggere nel corso delle prossime ore sul nostro sito www.castedduonline.it

L'articolo Cagliari, l’sos di 80 zootecnici: “Alla canna del gas senza stipendio da oltre un anno” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT