Cresce il traffico nell’aeroporto di Alghero che nel mese di giugno ha registrato 167.482 passeggeri, in miglioramento dell’8,3% rispetto allo stesso mese dell’esercizio 2017. Il traffico complessivo dei primo semestre del 2018 si attesta, quindi, a 564.052 passeggeri totali, facendo riscontrare un incremento di 8.681 passeggeri rispetto al dato del 2017. Sempre nel mese di giugno i movimenti aerei (atterraggi + decolli) sono stati 1.323 (+10% rispetto allo stesso mese del 2017), portando a 4.512 i movimenti complessivi dall’inizio dell’anno, facendo registrare un incremento di 306 movimenti rispetto al 2017 (+7,3%).

Il lusinghiero andamento del mese di Giugno ed il complessivo miglioramento dei dati di traffico sono sostanzialmente riconducibili a migliori performance sul mercato internazionale (13.345 passeggeri, +27,7%) ed a nuovi collegamenti attivati sullo scalo. Più nello specifico, vanno menzionate le nuove tratte:

VUELING (nuovo partner per Alghero) con Barcellona El Prat,EASYJETcon Londra Luton, Berlino Tegele Napoli,VOLOTEA con Madrid e Napoli,CORENDON Airlines (nuovo partner per Alghero) con Amsterdam e MaastrichtCHARTER da e per Bilbao eSantiago di Compostela.

“La crescita – scrivono da Sogeaal in una nota – è stata resa possibile anche grazie all’aumento delle frequenze sulle rotte già operate da Easyjet su Milano Malpensa e Venezia e da Wizz Air su Katowice e Varsavia. Vanno anche citati i risultati conseguiti da Alitalia, Blu Air e Smartwings nonché l’importante contributo garantito da Ryanair sullo scalo”. Nella stagione Summer 2018 sono oltre 50 i collegamenti attivi sull’aeroporto di Alghero, operati sia sul mercato domestico che su 16 mercati internazionali (Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria).

Vedi su Algheroeco







Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT