Sarda News - Notizie in Sardegna

Aquarius, Sos Mediterranee: migranti “esausti e con mal di mare”. La nave costeggia la Sardegna

Aquarius, Sos Mediterranee: migranti “esausti e con mal di mare”. La nave costeggia la Sardegna

di Paolo Rapeanu

“#Dattilo, la nave di Guardia costiera italiana che guida il nostro convoglio, ha deciso di cambiare rotta. #Aquarius proseguirà lungo costa orientale #Sardegna per ripararsi da maltempo altrimenti insopportabile per persone a bordo, esauste, scioccate e con mal di mare”. A scriverlo, sul proprio profilo ufficiale di Twitter, è Sos Mediterraneee, la Ong francese che si sta occupando del trasporto dei 629 migranti al porto di Valencia, in Spagna. Il cambio di rotta è dettato dalle condizioni meteo, peggiorate nelle ultime ore. Non si sa ancora se il passaggio a poche miglia dall’Isola resterà tale o se è previsto un possibile attracco.

Già ieri sera, con un altro tweet di Sos Mediterranee, si era capito che la situazione a bordo dell’Aquarius è tutt’altro che semplice: “’Mi gira la testa, continuo a vomitare, è difficile’“, dice un sopravvissuto. Ieri sera gli uomini ancora su ponte esterno di #Aquarius sono stati trasferiti all’interno al sicuro e hanno ricevuto cure per mal di mare. La strada per #Valencia è ancora lunga e difficoltosa”.

L'articolo Aquarius, Sos Mediterranee: migranti “esausti e con mal di mare”. La nave costeggia la Sardegna proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT