Sarda News - Notizie in Sardegna

Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118”

Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118”

“L’incarico dei direttori delle centrali operative di Cagliari e Sassari del 118 è scaduto lo scorso aprile, ma i due funzionari non sono stati sostituiti e continuano a firmare atti senza valore”.

La denuncia arriva da Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ricorda come Daniela Mura e Giovanni Fois siano stati nominati a marzo con un mandato di 60 giorni e ad oggi, dopo circa due mesi dalla scadenza, non è stata bandita alcuna selezione per sostituirli. “I due direttori sono quindi abusivi, continuano a firmare atti e il loro incarico provvisorio si è trasformato in continuativo senza nessun provvedimento che ne giustifichi il ruolo”, continua l’esponente d’opposizione.

“La situazione del 118 in Sardegna è drammatica, nonostante i proclami dell’assessore alla Sanità, Arru, soprattutto per quanto riguarda il personale. A cosa è servito fare un’azienda regionale in più?”, si chiede Truzzu. “A distanza di quasi quattro anni dalla sua istituzione e oltre sette mesi dalla nomina del Direttore generale, l’Areus è ancora un fantasma guidato dai Direttori Ats anziché dal direttore nominato e dal suo staff profumatamente pagato. Così, i sardi sostengono i costi dei compensi di ben tre figure apicali, mentre ancora il personale delle centrali, delle postazioni medicalizzate, infermieristiche e di base sono gestite totalmente dall’Asl Unica”, continua. “I problemi tra l’altro peggioreranno nel periodo estivo, con l’aumento delle presenze nell’Isola e i periodi di ferie del personale”.

 

“Nessuna selezione è stata bandita per rinnovare gli incarichi, si continua a lavorare nella precarietà, a gestire senza titolo strutture delicate come quelle dell’Emergenza-urgenza e a produrre atti nulli”, attacca Truzzu. “Arru smetta di riempirsi la bocca con annunci sull’elisoccorso, scenda dalle nuvole e renda pienamente operativo il 118 in Sardegna”, conclude.

 

 

L'articolo Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT