Sarda News - Notizie in Sardegna

La sfida di Simone, 26enne: “In via Dante affitto basso, in via Manno richieste assurde”

La sfida di Simone, 26enne: “In via Dante affitto basso, in via Manno richieste assurde”

di Paolo Rapeanu

Da un Corso – Umberto, quello di Oristano – a via Dante a Cagliari, dove la crisi c’è ancora ma è in leggero calo grazie soprattutto a loro, i commercianti trentenni. Nel caso di Simone Lilliu, ventiseienni: negozio di abbigliamento uomo e donna aperto da meno di una settimana e grinta da vendere. Anche se lui, giustamente, spera di vendere tanti abiti: “Ho scelto via Dante perché penso che, se si propongono cose belle e alternative, la gente arriva fin qui. Ho a disposizione novantacinque metri quadri più altri 40 di parte esterna da utilizzare a mio piacimento e pago 1700 euro al mese di affitto, in via Manno per sessanta metri quadri ne volevano quattromila. Ok il prestigio della strada, ma è una richiesta assurda”.
Ritorna quindi a bomba la questione degli affitti, crollati in via Dante, e allora c’è chi tenta di fare business e di costruirsi un futuro solido, come nel caso del commerciante 26enne. Che, a differenza di molti suoi colleghi con qualche anno in più, stronca sul nascere ogni possibile polemica legata all’avanzata del commercio online: “Tutti hanno accesso ai social network, io con Facebook e Instagram riesco a raggiungere più clienti. È semplice, basta adattarsi a ciò che ti propone la società”.

L'articolo La sfida di Simone, 26enne: “In via Dante affitto basso, in via Manno richieste assurde” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT