Sarda News - Notizie in Sardegna


Inquinamento Macchiareddu, Scano: “Favorire impianti, ma rivendicare bonifiche”

Inquinamento Macchiareddu, Scano: “Favorire impianti, ma rivendicare bonifiche”

“Lo stato di degrado ambientale dell’area di Macchiareddu è oramai un fatto chiaro e documentato. Sono stati commessi troppi errori e questo deve indurci a spingere l’acceleratore verso un progetto strategico di sviluppo rispettoso del diritto al lavoro, ma anche della nostra meravigliosa Terra e delle sue immense opportunità”. È questa la sintesi del pensiero di Antonio Scano, candidato Sindaco della coalizione “Andare Oltre”.

Scano precisa: “Continuiamo ad apprendere notizie che dimostrano una situazione apparentemente fuori controllo. Non vogliamo sostituirci alla Magistratura e nemmeno strumentalizzarne l’operato. Intendiamo rimarcare la necessità di puntare alto ed essere parte attiva nell’affermazione di un nuovo progetto.

Dobbiamo lavorare affinché Assemini diventi propositiva e concreta, oltre il vittimismo e l’integralismo. Assemini deve assumere un ruolo centrale e sistemico, facendosi artefice di una nuova prospettiva: favorire l’impianto di nuove aziende territoriali e contribuire, con la politica, al superamento dei ritardi strutturali ed a rivendicare il diritto alle bonifiche”.

In conclusione, per Scano: “Sforziamoci di sentirci pienamente parte della nostra Città e della nostra Terra, passando dal sentimento di appartenenza alla matura coscienza di dover costruire nuovi equilibri”.

 

L'articolo Inquinamento Macchiareddu, Scano: “Favorire impianti, ma rivendicare bonifiche” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT