Sarda News - Notizie in Sardegna

Incendi, prescrizioni da giugno

Il rinvio si è reso necessario per l’andamento meteorologico dei mesi di aprile e maggio 2018, caratterizzati da rilevanti precipitazioni. Per i periodi che vanno dal 1° giugno e sino al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre per le operazioni di abbruciamento è necessaria l´autorizzazione

Incendi, prescrizioni da giugno

CAGLIARI - È stata rinviata, dal 15 di maggio al 1° giugno, la data per l'obbligo di autorizzazione dell'abbruciamento di stoppie, residui colturali e selvicolturali. Il rinvio si è reso necessario per l’andamento meteorologico dei mesi di aprile e maggio 2018, caratterizzati da rilevanti precipitazioni.

Per i periodi che vanno dal 1° giugno e sino al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre per le operazioni di abbruciamento è necessaria l'autorizzazione rilasciata dall’Ispettorato del Corpo forestale competente.

Le prescrizioni regionali antincendi 2017-2019, aggiornate quest'anno, vietano l'abbruciamento negli altri periodi. Secondo le norme, l'autorizzazione consente la pratica strettamente agricola e selvicolturale di abbruciamento di stoppie, di residui colturali e selvicolturali, di pascoli nudi, cespugliati o alberati.

Commenti

Vedi su Alguer.it


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.








Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT