Sarda News - Notizie in Sardegna


Caos ambulanze in Sardegna, i tempi di soccorso? Non li conosce nessuno

Caos ambulanze in Sardegna, i tempi di soccorso? Non li conosce nessuno

Da un malore a una ferita rimediata in casa, a casi ben più gravi come, per esempio, un infarto. Chiamare il 118 è la prima regola, in casi simili. Ma poi, dopo quanto tempo arriva l’ambulanza? In tutta Italia la media è “ballerina” – si va dai 16-17 minuti di Piemonte e Liguria ai ventisette della Basilicata – ma l’amara “sorpresa” arriva dalla Sardegna. Non c’è lo straccio di un dato. A dirlo sono i parametri del Lea (Livelli essenziali di assistenza) che hanno fotografato e continuano a fotografare la situazione in tutte le Regioni. Il tassello mancante, l’unico, è proprio quello dell’Isola.

Una mancanza non di poco conto: spesso, anche qualche secondo di ritardo nell’arrivo di un’ambulanza può significare molto, e c’è in ballo la vita delle persone. A Roma, al ministero della Salute, la casella della Sardegna resta scoperta. Nell’attesa che, magari dalla Regione, qualcuno faccia sapere quanti minuti passano, in media, tra la chiamata-sos e l’arrivo dei soccorsi.

L'articolo Caos ambulanze in Sardegna, i tempi di soccorso? Non li conosce nessuno proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT