PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it


PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it

Sergio Nuvoli

 

Cagliari, 4 aprile 2017 - Dopo il successo della visita alla Divisione Biometria del PRA Lab da parte del personale di Accenture, il prof. Gian Luca Marcialis ed il suo staff sono stati invitati ad illustrare ad una delegazione più ampia della multinazionale le attività di ricerca e sviluppo nella Sala del Planetario durante un incontro che comincerà alle 18 di mercoledì 5 aprile.

 

Il prof. Marcialis introdurrà le tecnologie biometriche e spiegherà come possano essere utilizzate per la creazione di prodotti e servizi per il mercato aziendale, pubblico e privato. Lo staff presenterà un insieme di software dimostrativi sviluppati nell’ambito delle attività grazie a progetti internazionali, nazionali e commesse private: prototipi di sistemi di riconoscimento di impronte digitali su dispositivi desktop e mobili con meccanismi anti-contraffazione, stima della posa e riconoscimento di volti da foto e riprese video, sistemi di videosorveglianza intelligente di supporto all’operatore.

 

Sono previsti all’evento circa 90 partecipanti. In particolare, fra gli altri, i manager Raffaele D’Orsi (Senior Delivery Center Executive e DC Cordinator Russia & Turkey), Salvatore Liberato (Senior Manager e DC Lead di Cagliari), Luigi Fantola (Senior Manager), Enrico Mocci (Associate Manager), Luigi Santini (Team Lead) ed una delegazione dalla sede aziendale di Napoli.

 

La Divisione Biometria del PRA Lab lavora da 16 anni sul campo, sviluppando un particolare know-how scientifico nel settore (oltre 100 le pubblicazioni internazionali a firma dello staff), che l’ha messa in contatto con svariate realtà nazionali ed internazionali, come le compagnie Crossmatch e Greenbit (con quest’ultima è stato recentemente licenziato un software sviluppato dalla Divisione).

 

Si segnala inoltre la proficua collaborazione con la Clarkson University per l’organizzazione biennale della International Fingerprint Liveness Detection Competition, forum di riferimento sulle contraffazioni biometriche per istituzioni di ricerca ed aziende, e la partecipazione alle attività della European Association of Biometrics, oltre alla cooperazione con altre istituzioni dello Stato come il Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari dell’Arma dei Carabinieri e ad attività di insegnamento e divulgazione scientifica e tecnologica come la partecipazione in qualità di relatori invitati all’evento annuale "Biometria - tecniche, normative ed applicazioni", organizzato dall’azienda Data Security promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, presso il Consorzio Universitario di Pordenone.

 

PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it

Il team della Divisione Biometria del PRALab

 



 

 

 PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it

PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it         PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it         PRALab, la Divisione Biometria incontra i manager di Accenture - unica.it

 

 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina
tuo nome tua e-mail nome amico e-mail amico

Fonte: Università degli studi di Cagliari


Condividi la notizia con i tuoi amici sui social network Facebook e Twitter









All for Joomla All for Webmasters