sardanews

Lula: ritrovati escursionisti stranieri

Ieri, durante un’escursione sul Monte Albo di Lula, cinque escursionisti tedeschi si sono persi. I malcapitati sono riusciti a contattare i Carabinieri di Nuoro e dal Comando provinciale del capoluogo è partita l’attuazione delle procedure di emergenza per le persone scomparse

Lula: ritrovati escursionisti stranieri

LULA – Ieri (mercoledì), durante un’escursione sul Monte Albo di Lula, cinque escursionisti tedeschi si sono persi. I malcapitati sono riusciti a contattare i Carabinieri di Nuoro e dal Comando provinciale del capoluogo è partita l’attuazione delle procedure di emergenza per le persone scomparse.

Sono state attuate subito le attività di ricerca da parte dei militari della Compagnia di Bitti e della Stazione di Lula che, coordinati dalle Centrali operative dell’Arma, sono riusciti a ritrovare gli escursionisti in un’area boscosa ai piedi del Monte Albo. I giovani, tutti di età compresa tra i ventotto ed i trentacinque anni, hanno ricevuto i primi soccorsi e l’assistenza necessaria dai Carabinieri, che per primi li hanno localizzati e che hanno subito riscontrato che erano tutti incolumi ed in buono stato di salute. Per i cinque viaggiatori solo tanta paura, ma grazie all’intervento dei militari, la loro vacanza in Sardegna potrà proseguire.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie