sardanews

“Viale Colombo, così due ragazze coraggiose mi hanno aiutato a notte fonda con lo scooter in panne”

“Viale Colombo, così due ragazze coraggiose mi hanno aiutato a notte fonda con lo scooter in panne”

di Bruno Delussu

Ci tengo a fare questa dichiarazione che segue in quanto il fatto che mi ha visto protagonista mi ha colpito parecchio e trattasi di una cosa finalmente positiva. Stamattina sono uscito verso l’una di notte col mio scooter e di ritorno, all’altezza fronte molo ichnusa in viale Colombo a Cagliari ho fatto guasto in mezzo alla strada. Mi sono trovato subito in difficoltà e nessuno si è fermato ad aiutarmi. Ad un certo punto si accosta una macchina con due ragazze al suo interno che subito si sincerano delle mie condizioni di salute e inoltre pur essendo un perfetto estraneo per loro (ed essendo notte inoltrata) mi danno una mano a spostare il mezzo in avaria dalla strada senza troppi indugi. Sono rimasto parecchio colpito in quanto le due ragazze, di eta’ tra i 25 e i 28 anni, non hanno esitato un attimo ad aiutare un estraneo in un momento di difficoltà.

Segno che la solidarietà è sempre viva. E che quando si dice che la donna sarda è più coraggiosa e sensibile di certi uomini è la pura verità. Vi ho scritto perché se mai decideste di pubblicare questa storia, vorrei poterle ringraziare anche pubblicamente perché nel piccolo, meritano di avere risalto, solo per il grande cuore e coraggio dimostrato. Purtroppo dalla rabbia per aver guastato il mezzo che uso per andare anche a lavoro, ho dimenticato i loro nomi, ricordo solo che erano a bordo di una Punto azzurra. E’ grazie anche a persone come loro che ti fanno pensare che la Nostra società non ha solo diffidenza e del marcio. Nel male mi hanno regalato un sorriso e una piccola lezione. Grazie. (E grazie a Voi redazione per l’attenzione).

L'articolo “Viale Colombo, così due ragazze coraggiose mi hanno aiutato a notte fonda con lo scooter in panne” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie