sardanews

Daniele di Cagliari, grinta da futuro avvocato: “Le opportunità? Arrivano per chi sa coglierle”

Daniele di Cagliari, grinta da futuro avvocato: “Le opportunità? Arrivano per chi sa coglierle”
Le basi per poter diventare un avvocato sono più solide da quando ha conquistato la laurea, con centodieci e lode e in soli 4 anni, per Daniele Cerulla. Ventiquattro anni, cagliaritano, è uno dei migliori laureati nell’anno accademico 2016/2017 dell’ateneo cagliaritano. “Ho lavorato e faticato, impegnandomi con costanza, mi ero prefissato quest’obbiettivo sin dall’inizio”, confida il giovane laureato. Ma il settore degli avvocati, anche a livello regionale, non offre chissà quanti sbocchi lavorativi, anzi: “È vero, ma più si va avanti più arrivano le opportunità, per chi vuole coglierle”. Insomma, più di un briciolo di positività.
Ma la valigia, seppur tenuta ancora chiusa dentro l’armadio, è comunque pronta per ogni evenienza: “Non sono maldisposto a spostarmi fuori dall’Italia, ovunque ci siano opportunità, tutto il mondo è paese. Per ora voglio continuare la pratica forense iniziata a febbraio scorso, e poi fare un percorso di dottorato. A Cagliari siamo abituati a uno stile di vita privilegiato, costruire una vita qui è l’ideale, ma non mi precludo nulla”.

L'articolo Daniele di Cagliari, grinta da futuro avvocato: “Le opportunità? Arrivano per chi sa coglierle” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie